Ecologi

Scritto da -

Con questo articolo riprendiamo un argomento trattato in precedenza.,

Esattamente un anno fa vi abbiamo parlato di un’iniziativa portata avanti da un gruppo di imprenditori di Bristol, (Regno Unito).
L’iniziativa si chiama Ecologi.
Iniziativa della quale ricordiamo i punti principali e alla quale ICOA ha aderito: 

Cos’è Ecologi ?

Ecologi è un’iniziativa che dà la possibilità alle persone e alle aziende di compensare le proprie emissioni di CO2 attraverso l’acquisto di “carbon credit” certificati.  

I carbon credit certificati sono dei titoli soggetti a compravendita che autorizzano le industrie ad emettere in atmosfera anidride carbonica o altri gas ed effetto serra. 

Perché Ecologi ?

A differenza di altre società che piantano alberi per la compensazione delle emissioni, ecologi, studia il territorio e l’ecosistema prima di qualunque altro intervento per non rischiare di fare maggiori danni come purtroppo spesso accade. 

Metodologie e valutazioni dei progetti:

I progetti di Ecologi , sono soggetti a  metodologie e valutazioni rigide attraverso le quali devono passare al fine di ottenere valutazioni come: standard GS4GG, portato avanti dal programma “Gold Standard GS” (Gold Standard for the Global Goals) facente parte di un progetto dedicato, che si occupa di accelerare i progressi per lo sviluppo sostenibile e la sicurezza climatica.  

Come accennato all’inizio, ICOA ha scelto il progetto di Ecologi da oltre un anno per la sua struttura organizzativa ed i suoi risultati. 

Ad oggi siamo felici di far parte di questo progetto e orgogliosi dei risultati ottenuti.
In 13 mesi siamo riusciti a piantare 124 Alberi ed a compensare 8,44 tonnellate di CO2.

Sostieni anche tu Ecologi entrandone a far parte, è un piccolo aiuto per un grande risultato.
Per maggiori informazioni al riguardo, potete contattarci al nostro indirizzo mail [email protected]

 

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.