Novità per Youtube

Scritto da -

E' novità di ieri, Youtube ha una nuova funzionalità che inserirà nei video e che sta testando.

Non ci sarà più nessuna differenza tra vedere un concerto, un Musical, uno Show in Televisione e su Youtube. Eravamo abituati ad avere una sola angolazione ed essere spettatori passivi di fronte al contenuto. Ora possiamo diventare utenti attivi nel decidere da quale angolazione assaporare lo spettacolo, il concerto o lo show.

Questa funzionalità è sicuramente per videomakers che utilizzano macchine da ripresa professionali e che, se vorranno potranno partecipare al test compilando il form di contatto Youtube.

Graficamente il video si presenta con 4 iconcine sulla destra che si evidenziano al passaggio del mouse, una volta scelta l'angolazione si confondono con la texure del video.

E' stato fatto un solo test finora sulla performance di Madilyn Bailey in un contenitore televisivo. Ecco il risultato

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.