Check up Web Marketing gratuito con ICOA

Scritto da -

Check up Web Marketing: torna l’iniziativa di ICOA che offre gratuitamente un report dettagliato sullo stato di indicizzazione dei siti web.

Fino al 10 dicembre 2015 qualsiasi azienda o privato può ottenere un report sulla situazione Seo e Web Marketing del proprio sito, semplicemente cliccando sul bottone presente in calce.

L’operazione è molto semplice: una volta cliccato il bottone vi basterà inserire l’indirizzo email a cui volete che venga inviato il report e specificare due parole chiave che ritenete importanti per il vostro sito. Nel giro di pochi minuti il software vi invierà una mail contenente un pdf dello stato di indicizzazione del sito e dei problemi riscontrati, il tutto gratuitamente!

A cosa serve un check up Web Marketing

Conoscere lo stato di indicizzazione del proprio sito e i problemi Seo che presenta è fondamentale per poter avviare e/o migliorare la propria strategia di marketing. Come si comporta la concorrenza? Cosa potremmo migliorare? Puntiamo sulle parole chiave giuste? Qual è il nostro fine ultimo?

Ponendovi queste e altre domande, e confrontandole con i dati del report, capirete più facilmente la direzione migliore da prendere per ottenere i risultati che vi siete prefissati.

Per esempio, potreste scoprire che il vostro sito internet non è ottimizzato per i dispositivi mobili, facendovi perdere un gran numero di potenziali clienti, oppure che non è sufficientemente indicizzato per le parole chiave su cui volete puntare.

ICOA vi offre gratuitamente questo check up di Web Marketing per offrirvi uno strumento di base per impostare la vostra strategia. Una volta consapevoli dei punti deboli, potrete studiare un piano per correggerli.

ICOA, inoltre, sarà disponibile per supportarvi anche in questa attività e nello sviluppo della strategia Web Marketing migliore per il vostro aziendale.

Per maggiori informazioni, e se volete avere un’analisi più accurata dello stato di ottimizzazione del vostro sito, potete scrivere al nostro indirizzo e-mail: [email protected].

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.