Donazioni a sostegno dell’Ucraina

Scritto da -

Cari lettori, 

In un momento storico così particolare, vi proponiamo un articolo un po’ diverso dal solito al  sostegno dell’ucraina. 

Un piccolo aiuto, un contributo può essere veramente utile per supportare i civili che si trovano a dover abbandonare le proprie abitazioni colpite dalla guerra. 

Per le donne, i bambini, gli anziani e tutti gli uomini in difficoltà, un piccolo aiuto può davvero fare la differenza. 

Alla fine dell’articolo troverete alcuni dei link dove poter donare qualche cosa.

Noi, vi proponiamo una modalità attraverso strumenti tecnologici innovativi.

Di preciso attraverso una piattaforma che permette di donare in un modo un po’ diverso dal solito, tramite l’acquisto di NFT.

 Gli NFT in questione derivano da un’opera dell’artista Felipe Posada, creata a sostegno dell’Ucraina. L’opera verrà clonata fino a 43.287.512 volte, una per ogni cittadino ucraino, producendo altrettanti NFT. Il 100% del ricavato di queste vendite andrà agli enti di beneficenza ucraini. 

La piattaforma è: mauer.digital

Ognuno di noi può scegliere a chi offrire il proprio sostegno, anche se inutile dirlo ogni piccolo aiuto in questo momento è importantissimo.

Di seguito la lista delle piattaforme per le donazioni:

Razom for Ukraine

Phoenix Wings

Voice of Children

Unicef

Save the children

Croce Rossa Italiana

Caritas

A margine segnaliamo inoltre, un’iniziativa molto carina che sta prendendo piede sul web in questi giorni. Si tratta dell’affitto di abitazioni presenti in Ucraina tramite Airbnb per inviare soldi agli inserzionisti locali nel tentativo di far arrivare soldi ai residenti.

 

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.