Chromebook, il laptop perfetto per gli insegnanti

Scritto da -

Cari lettori,

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, che, quest’anno dovrebbe essere caratterizzato dal ritorno in presenza,
il ministero dell’istruzione ha emesso un bonus per gli insegnanti dal valore di 500 euro. Il Bonus assegnato nella loro “Carta del docente”, potrà essere utilizzato per:  l’acquisto di libri, formazione o per acquistare un device.

Sicuramente, i docenti vorranno acquistare un computer portatile: sicuro, veloce e che rientri nel budget.
Per questo motivo, Google, che negli ultimi anni anni ha puntato molto sul tema education, ha creato Chromebook.
Un’alternativa molto valida ai comuni notebook,  Apple o Windows. In particolar modo per quanto riguarda la produttività nell’ambito scolastico.

Chromebook, è stato progettato per essere longevo, grazie ai suoi continui aggiornamenti automatici.
Un device perfetto per la maggior parte delle attività di tutti i giorni come: l’elaborazione di dati o l’accesso ai dati in rete.

Inoltre, Chromebook è impareggiabile per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Il loro sistema operativo è Chrome Os che deriva da Linux, da cui eredita la leggerezza e la sicurezza.
Il sistema non necessita di processori o componenti potenti per essere gestito in modo ottimale. Inoltre, si avvia in pochissimi secondi, e la grafica risulta molto pulita e famigliare a qualsiasi tipo di utente.

Le operazioni di manutenzione e configurazione, sono ridotte al minimo, cosi da poter garantire un dispositivo sempre pronto ed efficace.
Un altro punto forte è sicuramente la batteria, che ha una durata di 15 ore.

Per quanto riguarda il passaggio dei dati, da un altro sistema operativo, anche questo risulta molto facile, infatti, bastano solo tre passaggi, la facilità dell’operazione è paragonabile al login del vostro account Google.

 

Come sempre se volete saperne di più al riguardo o se volete acquistare il vostro Chromebook, ICOA è partner Google. Vi guideremo al meglio nella scelta del vostro nuovo Computer portatile. [email protected]

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.