Viaggi Aziendali con Airbnb

Scritto da -

E’ notizia di questi giorni che due grandi portali di servizi hanno stilato un accordo AirbnbConcur.

Il primo è un portale di affitto camere/appartamenti/case Low Cost, che permette ad ogni tasca di trovare la sistemazione ideale. Il sito è ben fatto, semplice ed intuitivo nella ricerca e individuazione sulla mappa della posizione della sistemazione. E’ possibile visionare le foto, i dettagli leggere le recensioni degli utenti, che lo hanno utilizzato prima. C’e’ un’area blog dove postare e scrivere pensieri di viaggio. Quest’estate è stata l’app più scaricata proprio in vista delle ferie estive. La risposta alla prenotazione è immediata e ci sono tutti i dettagli di costo comprese le spese per la pulizia e la cauzione da dare all’arrivo. Insomma un modo di viaggiare economico che sta prendendo piede.

Gli appartamenti e le stanze sono tutte ben posizionate al centro delle città, e gli utenti che maggiormente utilizzano già questo servizio sono proprio aziende che vogliono risparmiare ma non scendere nella qualità della sistemazione. E qui entra in gioco Concur che è un software utilizzato proprio nei viaggi aziendali, che snellisce il lavoro dalla prenotazione, al resoconto delle spese al report finale mensile delle spese effettuate per le trasferte. Attraverso la partnership con Concur, chi viaggia per lavoro e utilizza il servizio TripLink di Concur potrà prenotare direttamente da Airbnb, con le note spese automaticamente aggiornate.

Il servizio integrato sarà disponibile a partire dall’autunno.

Sara Ida Sorrentino

Certificata Google Adwords - Da diversi anni ad Icoa come Advertising Specialist su Google e Facebook. Copywriter per il blog aziendale ed i Social.