Sostieni anche tu Wikipedia!

Scritto da -

 Un piccolo grande gesto, per la nostra conoscenza.

Cari lettori,
con piacere vi comunichiamo che ICOA ha contribuito a sostenere l’enciclopedia libera!

Tutti noi conosciamo e usufruiamo della  Wikipedia. Semplicemente, punto di atterraggio per le nostre curiosità o punto di partenza per ampliare la nostra conoscenza.
Un’enciclopedia 2.0, universale, nata nel 2001 solo in lingua inglese, ma che grazie al contributo di volontari è riuscita a contare più di 45 milioni di voci, oggi disponibili in oltre 290 lingue.

RICERCA - TUTELA - TECNOLOGIA: sono le parole d’ordine di Wikimedia Foundation.

L’attività di ricerca avviene con assistenti volontari di tutto il mondo, che correggono o inseriscono nuovi argomenti. Wikipedia, con un controllo costante della piattaforma messa a disposizione, combatte e protegge il diritto di accedere ad una conoscenza libera ed aperta.

La tecnologia open source permette alla grande enciclopedia on line di presentarsi sempre più veloce, affidabile, accessibile e intuitiva.

Come afferma Wikimedia Foundation:
«Immagina un mondo in cui ogni persona possa avere libero accesso all'intero patrimonio della conoscenza umana. Questo è il nostro scopo.»
Infatti la fondazione, senza scopo di lucro, ha come primario obiettivo l’incoraggiamento dello sviluppo e la diffusione di contenuti liberi a tutto il mondo, ed effettivamente le statistiche parlano chiaro: Wikipedia risulta tra il 10 siti on line più consultati al mondo.

Riteniamo che un lavoro così completo, minuzioso e fruibile a tutti (a volte necessario), resti online e continui nella sua crescita. Una piccola donazione facoltativa, dimostra lo spirito giusto per ringraziare l’opera messa a nostra disposizione.

Raccontaci la tua opinione, oppure contattaci semplicemente per avere altre informazioni, inviando una mail a [email protected]