Anteprima esclusiva: Google entra nel settore della videconferenza con il Chromebox for Meetings !

Scritto da -

Con una mossa a sorpresa, Google sta per annunciare al pubblico il proprio dispositivo per videoconferenza basato sulla tecnologia Hangout, che lo rende immediatamente compatibile con la più ampia gamma di dispositivi desktop, notebook e mobile con ogni sistema operativo. Il prodotto si chiamerà Chromebox for Meetings e andrà a rafforzare la sempre più importante linea Chrome e ChromeOS.

Ricordiamo, a proposito, che i notebook con ChromeOS sono ormai tra i più venduti a livello internazionale, best seller su Amazon da moltissimi mesi e sempre più produttori stanno saltando sul carro del sistema operativo cloud based di Google.

L’unità integra una videocamera ad alta definizione, un microfono ambientale con speaker da tavolo e un telecomando per un impiego semplicissimo ed immediato.

Possono partecipare alla conferenza fino a quindici utenti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

A breve maggiori informazioni su questo innovativo prodotto che ICOA proporrà in anteprima ai suoi clienti in Italia.

Chromebox for Meetings 1 Chromebox for Meetings 2 Chromebox for Meetings 3

 

 

 

Jacopo Rumi

Jacopo Rumi, classe 1970, imprenditore. Maturità Classica, Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Roma La Sapienza nel 1995. Ha vissuto a Roma e per un breve periodo a Parigi e parla inglese come seconda lingua. Docente di informatica presso EFI Banca e Banca d'Italia durante gli studi. Esperienze di formazione professionale all'estero (USA, Lussemburgo). Si è occupato di controllo di gestione (RIMC Italia) come consulente esterno. È il fondatore di ICOA, Informatica Consulenza e Organizzazione Aziendale, che dirige dal 1993. Ulteriori esperienze imprenditoriali nei settori ICT, del marketing e del turismo.