Arriva il simulatore ufficiale di Chrome OS

Scritto da -

Cari lettori, oggi ci concentriamo sulla diffusione e sul funzionamento di Chrome OS.

Chome Os è un sistema operativo progettato da Google: semplice, intuitivo e soprattutto veloce, è ormai compatibile con la maggior parte delle marche di computer.
Il Chrome OS ci libera finalmente dai problemi di archiviazione in quanto, basato sul lavoro in Cloud anziché sulla propria postazione di lavoro, abbatte i costi di esercizio migliorando la produttività ed il workgroup.

Diverse case produttrici di hardware hanno creato dispositivi dal design all’avanguardia, preistallando Chrome OS, come i notebook “Chromebook”. E’ possibile acquistare questi device di nuova generazione direttamente da Google o dai suoi partner, come ICOA.

Passiamo ora al suo funzionamento.

Con le guide messe a disposizione dal centro assistenza, sarà ora molto semplice chiarire tutti i nostri dubbi ed imparare ad utilizzare al meglio le sue potenzialità.

Inoltre, per imparare o iniziare ad abituarsi a lavorare in libertà su questa piattaforma, Google ha ideato il Chromebook Simulator, un tutorial interattivo (esplorabile da qualsiasi browser). Il simulatore fornisce tutte le indicazioni di base, ma anche quelle più avanzate, per gestirne il funzionamento, modificarne il layout, e gestire i vostri documenti.

Per avere il supporto necessario, o semplicemente per ottenere maggiori informazioni, potete scriverci direttamente al nostro indirizzo email [email protected]

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.