Un grazie dal e al Centro Armadillo

Scritto da -
Il Centro Armadillo, i suoi ragazzi e bambini, i suoi operatori e la Coop. Sociale Armadilla, che lo gestisce, volevano ringraziarvi per il personal computer che ci avete regalato. La possibilità di utilizzare un computer per lo svolgimento dei compiti, come supporto alle ricerche tramite internet, è per noi strumento didattico fondamentale. L'aver ricevuto questo regalo ci ha dato l'opportunità di svolgere al meglio le nostre attività.

Inizia così la lettera di ringraziamento firmata da Cristiano Centi, Coordinatore del Centro Armadillo, per il Computer che ICOA ha donato a dicembre al centro.

centro-armadillo-doposcuola

Per noi è stato un piacere, un modo per contribuire e, soprattutto, un gesto per essere noi a ringraziare il Centro Armadillo per le attività che svolge quotidianamente da 18 anni per migliorare l'insegnamento dell'italiano e sostenere l'inserimento dei minori stranieri (e delle loro famiglie) nella realtà socio-culturale italiana e di quartiere.

Nello specifico, il Centro si occupa del sostegno alla scolarizzazione e della creazione di attività ludico-ricreative per i minori italiani e stranieri in età scolare, divenendo così un supporto per l'apprendimento, ma anche un un luogo di aggregazione.

Di seguito potete consultare tutte le attività che svolge in Centro.

 

Il Centro Armadillo è gestito dalla Cooperativa sociale Armadilla, in collaborazione con il Comune di Roma. La sede si trova presso la scuola Bellengeri, Istituto Comprensivo Stefanelli, in via Cesare Castiglioni a Roma.

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo alle attività promosse dal Centro, devolvi il tuo 5 x mille ad Armadilla Onlus, basta inserire il codice fiscale (C.F. 06799470585) nel riquadro della tua prossima dichiarazione dei redditi (modulo CUD, Unico o 730).