ICOA a Milano al Google Cloud Platform Partner meeting

Scritto da -

Mercoledì 17 giugno ICOA ha partecipato su invito diretto, in qualità di Google Cloud Platform Partner, all'incontro presso la sede di Google a Milano; i nostri rappresentati all'evento sono stati Jacopo Rumi (CEO) e Daniele Mazzucchi (COO).

Il meeting, nonostante fosse molto esclusivo (sono stati invitati solamente i pochissimi partner di Google Cloud Platform) ha avuto un carattere cordiale e collaborativo, non sono mancati, inoltre, momenti divertenti, scambio di battute e di esperienze.

Gli argomenti trattati durante il Google Cloud Platform partners meeting

Il meeting google cloud partner negli uffici Google a Milano

Con questo evento Google ci ha voluto confermare l'intenzione di far conoscere al grande pubblico italiano anche i servizi di Cloud Platform, non solo quelli legati alla ricerca e alla pubblicità. L'offerta di Cloud Engine, ad esempio, è estremamente affidabile, costantemente aggiornata a livello tecnico e con sempre nuove funzionalità, il tutto a prezzi decisamente interessanti. Inoltre, Google si è impegnata a mantenere, su questi nuovi servizi, un piano progressivo di riduzione dei costi per i suoi Clienti, garantendo aumenti di marginalità agli investimenti di medio e lungo termine.

L'incontro è iniziato subito dopo pranzo. Dopo il benvenuto e le presentazioni, come prima cosa sono state presentate le ultime novità di Google for Work e la visione strategica che "Big G" promuove per la sua Cloud Platform. Il team di Google ci ha illustrato dettagliatamente tutti i prodotti della suite, i progetti basati sul loro servizio e le storie di successo. Tutti i progetti presentati, infatti, hanno dimostrato che la scelta della soluzione Google, rispetto ad una più tradizionale, è oramai vincente sia dal punto di vista tecnico che economico.

A proposito di storie di successo ci auguriamo, nel prossimo incontro, di avere la possibilità di presentare a Google e agli altri partner la nostra piattaforma di e-commerce, basata interamente su Google Cloud Platform.

L'ultima parte del meeting si è concentrata sulla presentazione del programma dedicato ai partner e alla condivisione di visioni, esperienze e networking.

Il meeting google cloud partner negli uffici Google a Milano

Alcune curiosità dal Google Cloud Platform Meeting

Durante l'incontro a Milano negli uffici Google abbiamo fatto molte conoscenze e ci siamo immersi completamente nel mondo di Big G. Per esempio, abbiamo chiacchierato a lungo con un partner spagnolo, che abbiamo molto apprezzato.

Gli uffici di Google, poi, sono veramente spettacolari, la tecnologia più moderna inserita in un arredamento semplice e di recupero con molti gli spazi ludici e di socializzazione, in vera filosofia Google!

Vogliamo, ad esempio condividere con voi la chicca della giornata: le etichette segnaletiche nelle toilettes per distinguere gli spazi dedicati alle donne da quelli degli uomini: il signore e la signora Droid!!

Bagno uomini negli uffici Google di Milano. Signor Droid Bagno uomini negli uffici Google di Milano. Signora Droid