Cos’e’ il CRM

Scritto da -

Cos’e’ il Crm – Customer Relationship Management? Tradotto Gestione delle relazioni con il cliente

Un’azienda che opera nel mercato attuale fatto di fitte relazioni  deve non solo acquisire ma soprattutto cercare di mantenere le relazioni con il cliente, in un mercato altamente concorrenziale, l’attenzione per il Cliente risulta cruciale per il successo del proprio business. La soddisfazione del Cliente risulta più importante del prodotto.

Il Crm serve per gestire i profili dei vari clienti acquisiti e potenziali così da creare da un lato valide strategie di marketing per far crescere l’azienda e dall’altro  soddisfare i clienti acquisiti, cercando di rendeli per sempre fedeli!

E’ sbagliato vedere il Crm come un semplice software di marketing e informatico, chi adotta il CRM adotta una strategia d’Azienda vincente, mettendo la soddisfazione del Cliente al primo posto e curando le relazioni.

Ecco che il CRM ci aiuta a organizzare tutte le varie relazioni che dobbiamo adottare.

Icoa vi propone Zoho CRM ZohoCrm

Zoho Crm dà una visione a 360 gradi del ciclo e del percorso completo di vendita. Identifica le tendenze, individua le opportunità, aumenta l’efficienza e riduce i costi con le risposte giuste, al momento giusto.

Con Zoho Crm potrai:

Automatizzare le attività aziendali in modo che è possibile concentrarsi sulle vendite, e non sul ​​mantenimento dei dati.

Monitorare le attività di vendita Allineando  gli  sforzi di vendita con le strategie e gli obiettivi aziendali.

Il CRM sempre con te. L’accesso ai dati dei clienti è possibile da qualsiasi dispositivo sempre up-to-date – anche in modalità offline.

Connettiti con i tuoi clienti Tramite i profili sociali e comunica con loro all’interno del tuo account di CRM.

Zoho CRM + le Google Apps

Con l’utilizzo del Crm con le Google App,  potrai sincronizzare i messaggi di posta elettronica, potrai collaborare e condividere informazioni in modo semplice ,rapido ed economico.

Contattateci per una consulenza GRATUITA  [email protected], vi forniremo massima assistenza.

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.