Chromecast: disponibile la modalità ospite

Scritto da -

Google Chromecast ha introdotto da oggi una nuova funzionalità, si tratta della modalità ospite, che permette a tutti coloro che si trovano nella stessa stanza  di trasmettere, da un qualsiasi dispositivo Android, contenuti al tuo Chromecast, in modo semplice e sopratutto senza doversi connettere alla rete Wi-Fi.

Attivare la modalità ospite di Chromecat è semplicissimo, una volta aperta l'app Chromecast basterà:

1. Selezionare "Dispositivi" e selezionare il tuo Chromecast.

chromecast_attivazione_modalità ospite_1

2. Selezionare la Modalità ospite.

chromecast_attivazione_modalità ospite_2

3. Attivare la Modalità ospite.

chromecast_attivazione_modalità ospite_3

Una volta attivata questa nuova funzionalità, il Chromecast trasmetterà automaticamente la sua presenza a tutti i device Android vicini tramite la sua connessione Wi-Fi e la sua posizione. Sucessivamente, creerà in modo casuale un codice PIN di quattro cifre, indispensabile per la trasmissione in modalità ospite.

Google ha pensato di semplificare anche questo processo: non appena un dispositivo nelle vicinanze cercherà di connettersi, il Chromecast trasferirà in modo automatico il PIN attraverso brevi segnali audio impercettibili. Qualora l'accoppiamento automatico non andasse a buon fine, l'ospite potrà collegarsi inserendo manualmente il codice PIN, che è riportato sullo sfondo del Chromecast e nell'app dello stesso. E il gioco è fatto!

pin_chromecst_modalità_ospite

Giulia Barbato

Ho una doppia anima: digitale e analogica! Ho iniziato la mia carriera nell’ambito dell’editoria, occupandomi di comunicazione, ufficio stampa e redazione. La mia forte passione per il mondo del Web mi ha portata a cambiare settore e a specializzarmi sempre più nel campo del Web Marketing e delle PR online, senza mai però rinnegare il mio interesse verso il mondo “cartaceo”.