Lo staff ICOA certificato Google for Work

Scritto da -

Questa settimana due membri del nostro staff hanno conseguito un risultato molto importante: due certificazioni Google riguardanti le Apps for Work.

Google Apps Certified Sales Specialist

L’esame di Google Apps Certified Sales Specialist certifica i membri delle società Google Partner come professionisti per la vendita dei prodotti di Big G destinati al lavoro. I membri del nostro staff hanno voluto ottenere la certificazione per offrire a tutti i nostri attuali e futuri clienti la miglior garanzia di professionalità e preparazione.

Google Apps Certified Deployment Specialist

L’esame Google Apps Certified Deployment Specialist è molto più tecnico. È dedicato, quindi, ai professionisti del settore IT. Prima di affrontare l’esame, inoltre, Google raccomanda a tutti gli aspiranti di aver maturato dai 3 ai 6 anni di esperienza nell’ambito dell’Information Technology.

Possedere questa difficile certificazione per noi significa garantire ai clienti la nostra competenza nel distribuire, configurare e migrare i loro sistemi informatici verso le Google Apps for Work.

Di seguito gli attestati conseguiti da Miriano Prelati e Danilo Ferretti.

Certificazioni per Google Cloud Plaftorm

ICOA è da qualche mese è l’unico Partner di Roma anche per i prodotti relativi a Google Cloud Platform.

Per questa ragione, abbiamo deciso di affrontare gli esami di certificazione necessari per offrire, a chi si affida alla nostra azienda, la migliore consulenza possibile.

Avendo passato questi esami, infatti, Google certifica che abbiamo le competenze necessarie per:

  • orientare e consigliare i nostri clienti su quali prodotti si addicono maggiormente alle lo esigenze aziendali
  • gestire tecnicamente nel modo migliore tutte le soluzioni scelte e attivate dai clienti.

Di seguito, la gallery delle certificazioni ottenute da Miriano Prelati, il nostro CIO:

Cloud Platform Sales Representative Credential Exam

Google App: Working with Google support

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.