Icoa relatore al Vsix di Padova

Scritto da -

Cos’è il Vsix di Padova?

L’Università di Padova, attraverso il Centro di Calcolo di Ateneo, ha costituito  una infrastruttura denominata Neutral Access Point del Nord Est.
Lo scopo principale è la promozione dell’utilizzo di Internet nel Veneto per mezzo della cooperazione tra gli Internet Service Provider locali, nazionali ed internazionali.

Il  16 Aprile, in occasione del Convegno Annuale del Vsix, ICOA è stata invitata per illustrare le ultime novità e l’evoluzione del CLOUD; l’intervento è stato tenuto direttamente dal nostro CEO, Jacopo Rumi.

Da anni ICOA accompagna i suoi clienti all’utilizzo del Cloud, proponendo sempre  nuove soluzioni che semplificano e ottimizzano i processi aziendali, come ad esempio le Google Apps e Office 365. Questi due prodotti in particolare si somigliano per tipologia di strumenti offerti, e forniscono ai nostri Clienti una soluzione efficace per la posta elettronica e il workgroup in generale, con l’efficienza e la sicurezza di Google e Microsoft.

Ma ICOA propone diverse soluzioni Cloud in ambito SOHO, come ad esempio ZohoZoho invoice, che si interfacciano con le Google Apps e aiutano i processi di vendita e amministrazione di una Azienda: fatevi consigliare da noi per la migliore strategia di migrazione alle piattaforme Cloud e per riorganizzare il tuo business aziendale.

Perchè passare al Cloud ha dei Vantaggi per un’Azienda?

Perchè i sistemi informatici non necessitano  di continui aggiornamenti, ma acquistando ad esempio le Google Apps oppure Office 365+ si hanno aggiornamenti continui, gratuiti e automatici.

Perchè le procedure aziendali si snelliscono, grazie alla condivisione di documenti e alla possibilità di lavorare in utenza simultanea su di essi.

Perchè la spesa ICT viene ridotta ad un costo annuale certo per postazione di lavoro, che equivale a 4 caffè al mese per dipendente.

vsix-padova

 Questo e tanto altro è il Cloud…chiedici come possiamo portarlo nelle tua Azienda! Contattaci a [email protected]

 

 

 

 

Daniele Mazzucchi

Daniele nasce a Roma il 4 maggio 1970, è il Direttore di Produzione; inizia giovanissimo a occuparsi di sistemi di rete e di telematica in generale; fonda Nexus nel 1992, uno dei primi provider internet italiani, e successivamente IstriaOnLine, il primo provider internet in Croazia. Attraverso la sua società, la Nexus, partecipa attivamente alla fondazione della naming authority italiana, che diverrà successivamente il registro italiano internet (ccTLD.it). Nel 1999 lascia le sue attività per dedicarsi come professionista indipendente alla web application, collaborando con molte grandi aziende come BPM, IMI San Paolo, Mercedes-Benz Finanziaria; diventa successivamente, nel 2000, Direttore di Produzione di EFM Engineering, dove progetta in particolare una delle prime piattaforme FAD italiane AICC based. Nel 2003 avvia un nuovo progetto imprenditoriale entrando in ICOA, dove sviluppa il settore internet seguendo in prima persona la web application e il marketing online. Guarda il profilo di Daniele su Linkedin.