Google Drive: un client unificato per Windows 10 sostituisce le vecchie APP

Scritto da -

Google annuncia, tramite il blog ufficiale dedicato alla piattaforma Workspace, che Google Drive per Windows 10 prossimamente sarà supportato con un nuovo software unificato per tutti gli utenti della ex-Google Suite.

La comunicazione è stata fatta qualche settimana fa e, nei prossimi mesi, Mountain View si occuperà dunque di unificare i progetti Drive File Stream, dedicato alle imprese, e Backup & Sync, dedicato ai privati, nell’unico client Google Drive for Desktop.

Questi cambiamenti porteranno anche ad altre feature inedite, sia per privati che per aziende (potete trovare la tabella riepilogativa qui). Ci saranno migliori integrazioni anche con i prodotti Microsoft, come Office e Outlook, ma anche servizi come Google Meet e Photoshop. 

L’obiettivo di Google è quello di rendere l’esperienza dell’utente sempre più semplice e intuitiva all’uso: la maggior parte degli utenti di tutto il mondo, in questo momento, si trova chiusa in casa per le restrizioni/lockdown, dunque molti utenti lavorano e studiano da casa. 

Passare quindi a un’applicazione più intuitiva per i dipendenti, famiglie, o per singoli utenti, è fondamentale. 

Infine, vogliamo segnalarvi anche la nuova versione dell’applicazione Google Fit, per introdurre la possibilità di misurare la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria semplicemente tramite la fotocamera del proprio smartphone Android, senza la necessità obbligatoria di specifici sensori di rilevamento per questo.

Come sempre, lo Staff di ICOA è a vostra disposizione: non esitate a contattarci per ogni chiarimento in merito a questo articolo o per avere altre informazioni sul mondo della Digital Transformation. Scriveteci al nostro indirizzo di posta elettronica [email protected]

Elena Larisa Ciubotaru

Larisa nasce in Romania presso Dorohoi il 15 maggio 1995, ed al momento sta praticando una stage formativo per il Marketing in ICOA; inizia giovanissima a occuparsi di relazioni pubbliche in generale, soprattutto nel settore turistico-alberghiero; di recente ha partecipato al progetto dell'ICE per la promozione delle startup italiane nel mondo, gestendo le relazioni pubbliche per una startup innovativa direttamente in loco, presso Tokio in Giappone. Da questa esperienza, in partnership con ICOA, nasce la collaborazione attuale. Guarda il profilo di Elena Larisa Ciubataru su Linkedin.